Renault 5 Prototype, la nuova R5 su piattaforma CMF-B EV

Tuttosport ECONOMIA

Si chiama Renault 5 Prototype e anticipa in tutto quella che sarà la futura R5.

Ovvero, un'auto - totalmente elettrica e basata sull'architettura CMF-B EV -, che promette di stupire tutti gli automobilisti legati al passato e alla nostalgia per le auto di un tempo.

Idee che evolveranno verso il progetto di serie, con un orizzonte già tracciato nei risultati da ottenere – il 2025 – entro il quale collocare la Renault 5 elettrica. (Tuttosport)

Su altri media

Ora con De Meo al timone, Renault proverà a invertire la rotta. Una profonda trasformazione del modello di business attuale, ha detto lo stesso De Meo, “che trasformerà un’azienda automobilistica che lavora con la tecnologia un’azienda tecnologica che lavora con le automobili”. (Avvenire)

Mobilize investirà inoltre nello sviluppo di un ecosistema energetico che comprenderà soluzioni di ricarica intelligenti e soluzioni di stoccaggio dell’energia avanzate per sostenere la transizione energetica. (FormulaPassion.it)

Cinquant'anni di evoluzione e si vede. In realtà i richiami stilistici che arrivano fino ai fanali posteriori verticali, alla sagoma dei fari anteriori rettangolari e alla identica forma del montante posteriore non si affiancano ad un'identità meccanica, perché in questo la Renault 5 Turbo e la nuova Renault 5 Prototype non potrebbero essere più diverse. (Motor1 Italia)

La rinascita di una classica che per molti anni è stata il simbolo di Renault: intelligente, democratica ma anche sportiva. Per questo il simbolo di queste novità non poteva che essere un'auto "del popolo", apprezzata per design e capacità di penetrare nell'immaginario comune. (DMove.it)

Protagonista di uno straordinario successo grazie anche all'immagine sbarazzina e alle versioni sportive (la 5 Turbo era il sogno dei giovani dell'epoca) restò sul mercato per un quarto di secolo. (La Repubblica)

Questo sarà possibile anche grazie alla distribuzione di software di gestione dedicati realizzati dal nuovo reparto di informatica Renault: Software Republic. La nuova Business Unit ha come obiettivi principali la diminuzione dell’impatto ambientale della mobilità e il miglioramento del valore residuo del veicolo. (Motor1 Italia)