Vaccino Pfizer, Zampa: "Più dosi a chi paga di più? Non risulta"

Adnkronos SALUTE

La refrattarietà al vaccino degli operatori sanitari, come è accaduto nelle Rsa, deve essere affrontata "con l'allontanamento dalla mansione, di certo.

"Ieri dalla Pfizer e dalle parole della commissaria Ursula von der Leyen sono arrivate rassicurazioni, con l'annuncio che nelle prossime settimane le dosi dovrebbero tornare al 100%", ha aggiunto Zampa.

Lo ha detto la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, a 'Radio anch'io' su Radio Uno. (Adnkronos)

Su altre fonti

L'agenda delle profilassi ha inevitabilmente risentito del ritardo sulla consegna dei vaccini Pfizer, ritardo sembra ora in fase di rientro. Barigazzi fornisce ulteriori dettagli: precedenza viene data "al completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose" spiega l'assessore. (BolognaToday)

"Dalla prossima settimana arriveranno nelle regioni i primi 2.679 medici e infermieri che hanno partecipato al bando. I primi medici e infermieri sono stati sottoposti "ad una valutazione e sono idonee e a partire. (Calciomercato.com)

Nessun problema dovrebbe esserci poi per le prossime settimane, come ha spiegato il vice commissario regionale all'emergenza Massimo d'Angelo, grazie al 30% di scorte accantonato per completare l'inoculazione della seconda dose Pfizer agli operatori sanitari e socio-sanitari (che all'inizio di febbraio dovrebbero così essere così immunizzati). (PerugiaToday)

La regione Marche, che non ha subito riduzioni nella fornitura di vaccini Pfizer-BioNtech, sta per completare i richiami della fase 1. Lo ha annunciato il presidente Luca Zaia, affermando che le dosi vaccinali ci sono ancora e che ci si augura che il ripristino delle dosi Pfizer avvenga presto. (Today.it)

Leggermente al di sotto della media nazionale c'è l'Umbria (76,6%), mentre a guidare al momento la 'classifica' sono la Provincia autonoma di Bolzano (99,5%), Piemonte (97,9%), Marche (94,8%), Valle d'Aosta (94,4%), Veneto (90,9%) e Campania (90,6%). (PerugiaToday)

Lo ha detto il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, ospite di ‘Timeline’ su Sky TG24. SE ho ben capito dai dati che si sono forniti dal commissario Arcuri, la seconda dose pare garantita per tutti quelli che hanno fatto la prima». (Il Messaggero)