Dividendi 2020: Intesa, Ubi e Banco Bpm rinviano la cedola

FIRSTonline ECONOMIA

In Italia dopo le comunicazioni ufficiali di Unicredit, Banca Generali e Banca Mediolanum, l’attenzione oggi si è rivolta verso Intesa Sanpaolo, Banco Bpm e Ubi Banca che hanno comunicato al mercato la sospensione dei dividendi, lasciando però aperto un piccolo spiraglio per il futuro.

UNICREDIT, BANCA GENERALI, BANCA MEDIOLANUM. Unicredit è stata la prima banca italiana a muoversi.

A stretto giro è arrivata anche la comunicazione di Ubi Banca (+0,9%). (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Banco Bpm, pur in una situazione di difficoltà per il nostro Paese dovuta all’emergenza sanitaria in corso, resta focalizzata nel sostegno alle imprese italiane". 30 Marzo 2020. Banco Bpm e Merope Asset Management hanno perfezionato un finanziamento da oltre 60 milioni per la riqualificazione di due immobili a Milano, rispettivamente in Corso Venezia 56 e in Via Manzoni 9. (Monitorimmobiliare.it)

banca nata dalla fusione del Banco Popolare con la Popolare di Milano. FTSE MIB. (Teleborsa)

Merope Asset Management è stata assistita da Dentons in qualità di advisor legale, mentre lo studio associato Giancaspero & Carlucci ha curato gli aspetti corporate. Non posso che ringraziare Banco BPM e il suo team che, in un momento di grande complessità, hanno dimostrato di voler sostenere il nostro progetto”. (FIRSTonline)

Quindi, nella prossima Assemblea dei soci, non si tratterà il tema “Deliberazioni, sulla destinazione e sulla distribuzione degli utili”. (VeronaEconomia.it)

6 D.Lgs 38/2005 – sarà conservato al patrimonio netto della Banca per l’importo di Euro 837.345.922,48 come riserva da utili disponibile alla distribuzione. L’ammontare dei dividendi relativi all’esercizio 2019 non sarà più dedotto dal capitale CET 1 a fini prudenziali, con un effetto positivo di circa 20 punti base sul CET 1 ratio. (VeronaEconomia.it)

Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.Il quadro tecnico disegnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 1,185 Euro, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 1,242. (Teleborsa)