Eurozona: Eurostat, inflazione -0, 6% a gennaio su base annua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Bruxelles, 24 feb. - L'inflazione nella zona euro si conferma negativa a gennaio e registra un -0,6% su base annua, - il tasso piu' basso dal luglio del 2009 - secondo quanto segnala oggi Eurostat. L'inflazione e' negativa anche nell'Ue dove ha segnato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

(Teleborsa) - L'Eurozona si conferma in piena deflazione a gennaio, complice anche il forte calo delle quotazioni del greggio. (Il Messaggero)

Negli oli di oliva extravergini la composizione acidica non varia in modo significativo e le tabelle nutrizionali sono simili a prescindere dall’origine delle miscele. (Il Fatto Alimentare)

Stavolta la colpa è dei prezzi dell'energia e dei carburanti, scesi a causa del crollo del costo del greggio al barile. (euronews)

A gennaio la variazione annua dei prezzi al consumo si è attestata al meno 0,6 per cento, secondo i dati definitivi ... Roma, 24 feb. (Tiscali)

La minaccia di deflazione si precisa per l'Eurozona, dove in gennaio si è registrato una diminuzione dello 0,6% dei prezzi, dopo il calo dello 0,2% registrato in dicembre. (RSI.ch Informazione)

Eurostat ha comunicato che nel mese di gennaio il dato relativo all'Indice dei prezzi al consumo (CPI definitivo) è sceso dello 0,6% su base annuale. L'inflazione mensile rilevata a gennaio è pari a -1,6%. (La Stampa)