Alfa Romeo, il rilancio passa per Tavares

Gli ultimi aggiornamenti vedono l'uscita di produzione di Giulietta nel 2020 e l'accoppiata Giulia e Stelvio che reggeranno per un anno il mercato prima dell'arrivo del SUV Tonale nel 2021 .

Un gol che Manley e ancor prima Marchionne (pur econombiabile proporre una strada speciale per Alfa) non sono riusciti a fare.

La notizia della contrazione della gamma del Biscione a quattro modelli (Giulia, Stelvio, Tonale e SUV compatto) lè stato il più recente passo ufficiale per il 2022.

Alfa Romeo rappresenterebbe la prova suprema per Tavares. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Una serie che farà il suo debutto l’anno prossimo e nella quale l’Alfa Romeo parteciperà grazie al contributo del famoso preparatore Romeo Ferraris. (Info Motori)

Adesso sotto questo profilo l’ Alfa Romeo Giulia risulta perfettamente allineata alle migliori concorrenti, tedesche in testa. Il fantastico dinamismo di sempre. Precisione e facilità di guida restano al vertice di classe, la tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza, dell’ Alfa Romeo Giulia non è cambiata. (MotorAge New Generation)

L’Alfa Romeo Giulia diventa una vettura elettrica per un nuovo ingresso nella prossima serie ETCR, ovvero per i veicoli elettrici derivati da vetture di serie. L’equipaggio è il primo team non di fabbrica a far parte della serie ETCR. (TuttoMotoriWeb.com)

La base è la Quadrifoglio Verde. "Per quanto riguarda la nostra Giulia - conclude la manager della scuderia -. possiamo dire che avrà una potenza attorno ai 600 cavalli e la trazione posteriore, e che sarà ovviamente più pesante di una vettura TCR a motore termico, a causa della presenza del pacco batterie. (l'Automobile - ACI)

Il progetto dell’azienda brianzola arriva dopo i successi raccolti con la Giulietta nel campionato TCR, uno sviluppo di Giulia condotto con la consulenza tecnica di Hexathron Racing System. Crediamo che l’elettrico sia la scelta ovvia per il futuro, non solo per la mobilità ma anche per le corse”, ha commentato Michela Cerruti, direttore delle operazioni in Romeo Ferraris. (Tuttosport)

Poco più di quattro anni fa, Sergio Marchionne aveva annunciato l’intenzione di risollevare le sorti dell’Alfa Romeo, un marchio che entro il 2018 avrebbe dovuto raggiungere l’importante obiettivo di 400.000 auto vendute in tutto il mondo. (Fidelity News)