Meteo temperature - Dai costumi alle giacche, il tonfo termico sarà notevole e durerà a lungo. Ecco i valori previsti

Meteo temperature - Dai costumi alle giacche, il tonfo termico sarà notevole e durerà a lungo. Ecco i valori previsti
3bmeteo INTERNO

Dai costumi alle giacche, il tonfo termico sarà notevole e durerà a lungo. Ecco i valori previsti Si apre una lunga fase climaticamente sotto media con temperature da fine inverno. ore 12:51 di Carlo Migliore 16 aprile 2024ore 12:51 Meteo - Sensibile calo della temperatura entro mercoledì-giovedì La parentesi estiva che si accompagna a tratti sin dalla fine di marzo si sta per chiudere e anche bruscamente. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Già nei prossimi giorni il bacino del Mediterraneo sarà come intrappolato in una sorta di "gabbia ciclonica": avremo un contesto instabile condito da frequenti precipitazioni, intervallate da momenti di maggiore tranquillità. (iLMeteo.it)

Ultime ore di caldo, quindi, che saranno interrotte da un’irruzione di aria fredda e temporali, in alcune zone. È in arrivo, infatti, un’irruzione di aria fredda proveniente dalla Scandinavia che porterà il maltempo anche in Calabria. (Il Lametino)

I meteorologi definiscono «altalena climatica» quella che stiamo vivendo in questo aprile, con temperature prima superiori alle medie stagionali di oltre 14 gradi e poi in decisa caduta. (salerno.corriere.it)

Meteo tra temporali e freddo, cosa dice l'esperto

Ciclisti da tutta Italia sono attesi domenica 21 aprile a San Terenziano, frazione di Gualdo Cattaneo, per la terza tappa del Gran prix centro Italia Mtb giovanile, importante circuito nazionale. La competizione di mountain bike è riservata alle categorie Esordienti, Allievi e Juniores ed è organizzata dall’asd ‘Il Trocco del lupo’ Mtb San Terenziano, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e Proloco San Terenziano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Continuerà anche nelle prossime ore il clima quasi estivo su tutta la Calabria, con cieli che si manterranno coperti ovunque. (Il Vibonese)

"Giovedì arriverà un’altra perturbazione fredda: tra giovedì e venerdì in gran parte d’Italia si alterneranno quindi fasi soleggiate e improvvisi acquazzoni o temporali, ancora molto vento al Centro-Sud e temperature in ulteriore calo e al di sotto della norma in gran parte d’Italia, con nevicate su Alpi e Appennino Centrale e Settentrionale anche al di sotto di 1500 metri. (Adnkronos)