Ferrari, risultati record nel 2023. Plebiscito sull'azionariato diffuso

Ferrari, risultati record nel 2023. Plebiscito sull'azionariato diffuso
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

"Abbiamo mantenuto le promesse". Il presidente John Elkann accarezza gli azionisti Ferrari, riuniti in assemblea ieri ad Amsterdam, annunciando risultati record per il 2023 e proponendo loro un dividendo di 2,443 euro per azione, in crescita del 35% rispetto all’anno precedente, pari a un ammontare complessivo di circa 440 milioni di euro. "Nonostante le difficoltà dovute a un contesto macroeconomico complesso, si sono confermate la forza del brand e la vitalità dell’azienda – ha aggiunto Elkann – L’unicità di Ferrari nel settore del lusso è evidente non solo nei nostri solidi risultati finanziari, che stabiliscono nuovi record, ma anche nella prevedibilità e nella costanza dei risultati, tutti fattori che contribuiscono a infondere fiducia negli investitori". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il disegno, arricchito dalla parola “simile”, è stato offerto con una base di partenza d 6.000 dollari e l’aggiudicazione finale ha raggiunto una cifra pari a 33,6 volte la sua stima minima. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

F1: Elkann, 2023 Ferrari difficile con segnali incoraggianti

"La passione di milioni di tifosi in tutto il mondo è ciò che ci sprona a migliorare costantemente", ha sottolineato. "Il 2023 è stata una stagione difficile e spesso avara di soddisfazioni per la Scuderia Ferrari (Quotidiano Sportivo)