Afghanistan, gli Usa sganciano la superbomba: uccisi 36 miliziani Isis

Il Mattino ESTERI

La super bomba sganciata ieri da un C130 americano sul distretto di Achin della provincia di Nangarhar ha causato la morte di 82 militanti Isis. Lo ha reso noto oggi pomeriggio il portavoce del governo provinciale, Ataullah Khogyani. In precedenza lo ... (Il Mattino)

Su altri giornali

La bomba, il cui vero nome è Massive Ordnance Air Blast (da cui l'acronimo MOAB) è un gigantesco proiettile che pesa circa 10 tonnelate ed è progettato per distruggere cunicoli e tunnel sotterranei. (PrimaPaginaItaly)

I dettagli - Il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer, all'apertura del briefing quotidiano, ha annunciato che nella provincia afghana di Nangarhar, l'esercito statunitense ha sganciato una bomba guidata GBU-43, nota con il nome di MOAB: la madre di ... (CataniaTopNews)

"Il raid è stato organizzato in modo da ridurre al minimo il rischio per le forze afghane e americane e per massimizzare l'eliminazione dei ... (AlgheroNewsIt)

È stato lanciato giovedì contro un caposaldo dello Stato islamico. Iraq Siria Esplosione. (ilVelino/AGV NEWS)

NEW YORK – Dopo le prime notizie contraddittorie si è definitivamente saputo che la superbomba sganciata ieri dagli americani sull'Afghanistan «ha causato la morte di 36 miliziani dell'Isis». (Firenze Post)

La Corea del Nord avvisata, ma possiede l'atomica. Verso il disastro planetario: la bomba Trump in Afghanistan fa tremare il mondo. (Investire Oggi)