Ponte Morandi, incidente nel cantiere: grave un operaio schiacciato da un silos

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Si tratta del secondo incidente durante i lavori: il 20 novembre tre operai erano rimasti contusi. Incidente nel cantiere del nuovo ponte Morandi: un operaio di 50 anni è rimasto schiacciato dal carico di un macchinario riportando un trauma toracico.

Secondo quanto ricostruito, l’operaio, che stava lavorando nel settore Levante del cantiere, “sarebbe stato colpito all’addome dal carico (un silos) mentre veniva movimentato verso l’alto”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’abete, allestito in piazzale Emilio Guerra all’inizio di via Jori, è stato addobbato con 43 palline e fiocchi bianchi, tanti quante le persone che hanno perso la vita. La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. (Genova24.it)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. :06146120156 (Primocanale)

Quarantatre palline bianche, come le vittime del crollo del ponte Morandi, per non dimenticare la tragedia che ha colpito Genova il 14 agosto 2018. Sono queste le speciali decorazioni che addobbano l'albero di Natale di piazzele Emilio Guerra, al confine tra Certosa e Rivarolo, accanto alla biblioteca civica Cervetto. (GenovaToday)

E' il primo impalcato del nuovo Viadotto Polcevera sul lato a Levante hanno ricordato le imprese di costruzione riunite della società PerGenova. E' stato varato stamani a Genova il quarto impalcato del nuovo viadotto sul Polcevera, che sostituisce Ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018 provocando 43 morti. (La Repubblica)

Arrivato alle 13-15 il il nulla osta dai responsabili del cantiere, via Fillak è stata riaperta al traffico. La strada era stata chiusa alle 9.50 per questioni di sicurezza dall’intersezione con via Capello all’incrocio con via Campi. (IVG.it)

Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. La frana è collegata a quella precedentemente staccatasi a fine novembre spiegano i vigili del fuoco e in via precauzionale sette abitazioni e lo Sporting Club San Giorgio sono stati evacuati. (Primocanale)