Ubi, Massiah: «Entro l’anno una fusione alternativa se vince il “no” all’ops di Intesa Sanpaolo»

Corriere della Sera ECONOMIA

Prima invece, spiega Massiah, ciò non è avvenuto proprio perché «la nostra priorità era di proteggere i soci e minimizzare gli aumenti di capitale».

Tuttavia i soci Ubi si stanno muovendo in maniera differente da quanto auspicato da Massiah.

Lunedì sera il consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni ha deliberato all’unanimità di aderire all’offerta pubblica di scambio lanciata da Intesa Sanpaolo sulle azioni Ubi Banca, come spiegato in una nota. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il Ftse Mib ha superato di slancio quota 20mila chiudendo a 20.281 punti (+2,02%). Tra le big si è mossa bene Enel a +1,93% a quota 8,169 euro. (Yahoo Finanza)

editato in: da. (Teleborsa) – Nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa da Intesa Sanpaolo sulle azioni UBI Banca, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 15 luglio 2020, sono state presentate 6.625.781 richieste di adesione. (QuiFinanza)

Banca. Intesa Sanpaolo. (Teleborsa)

Il colosso bancario Usa ha chiuso il secondo trimestre 2020 con un utile netto di 2,25 miliardi di dollari, ossia 6,26 dollari per azione. La banca statunitense ha visto raddoppiarsi i suoi ricavi da trading nel secondo trimestre, spinti dal forte recupero dei mercati dopo il sell-off del primo trimestre. (Finanzaonline.com)

Nel caso di successo dell'OPS - ha concluso Massiah - sarà il problema di Bper". "Intesa ha negoziato con BPER la cessione di 500 filiali e un accordo che prevede la consegna a BPER di 6 miliardi di impieghi UBI al netto di 1,2 miliardi di impieghi Intesa e 29 miliardi di raccolta al netto di 2,2 miliardi di raccolta Intesa", ha ricordato Moratti. (Teleborsa)

Intesa Sanpaolo. (Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa dasulle azioni, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 15 luglio 2020, sono statePertanto dall'inizio dell'offerta sono statedell'offerta. (Teleborsa)