Effetto coronavirus Bollette in forte calo dal 1° aprile

La Provincia di Lecco ECONOMIA

Effetto coronavirus. Bollette in forte calo. dal 1° aprile. Per le tariffe dell’elettricità e del gas è in arrivo dal prossimo trimestre un ribasso che permetterà alle famiglie di risparmiare quasi 200 euro l’anno.

A renderlo possibile, le «perduranti basse quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso, legate ad una decisa riduzione dei consumi anche per l’emergenza Covid-19»,

(La Provincia di Lecco)

Su altri giornali

In arrivo bollette luce e gas meno care a seguito del coronavirus. L’importo delle bollette di gas ed energia elettrica subirà una drastica riduzione a causa del venir meno della richiesta di materie prime. (Proiezioni di Borsa)

In pratica un risparmio di €139 annui (-12%). Il risparmio complessivo sui costi delle bollette sarà dunque di €184 l’anno in media per ogni famiglia tipo. Al suo interno sono stati esaminati tutti i motivi che hanno portato a teorizzare il calo dei costi delle bollette nel periodo di riferimento. (Money.it)

Ad esempio, su eventuali tagli ai costi degli oneri di sistema che pesano notevolmente sulle bollette, il presidente dell’Arera ritiene che si possa lavorare «ma nei prossimi mesi». Possibili interventi in futuro per le piccole e medie imprese, sugli oneri di sistema e sui casi di morosità. (La Legge per Tutti)

Lo rende noto l'Autorità per l'Energia in un comunicato in cui comunica il taglio del -18,3% per l'elettricità e del -13,5 % per il gas per la famiglia tipo 1 in tutela. Le bollette dell'energia elettrica e le bollette del gas vedranno una sostanziale riduzione nel corso del secondo trimestre 2020. (RavennaToday)

Le perduranti basse quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso, legate ad una decisa riduzione dei consumi, ma anche a causa dell’emergenza Covid-19. Luce e Gas. Per l‘energia elettrica la riduzione finale è completamente determinata dal forte calo dei costi della materia energia elettricità, -18,3% sulla spesa della famiglia tipo in maggior tutela. (InvestireOggi.it)

Così ci sarà una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas. Bollette dell’elettricità e del gas meno care nel secondo trimestre 2020. (L'Arena)