Fintech, Illimity e Sella insieme per una joint venture

Bluerating.com ECONOMIA

Come riporta Ansa, Illimity e il gruppo Sella hanno raggiunto un accordo per dar vita a una joint-venture paritetica in Hype, società fintech di ‘open banking’ attualmente controllata dal gruppo Sella attraverso Fabrick, con l’obiettivo di sostenerne la crescita e i risultati.

Banca Sella Holding invece riceverà un ulteriore 2,5% di Illimity in cambio della sottoscrizione per cassa di un aumento da 16,5 milioni, salendo così al 10% di Illimity. (Bluerating.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

(“Fabrick”) e Hype S.p.A. (“HYPE”), riunitisi ieri, hanno approvato l’accordo per l’ingresso di illimity in HYPE dando così origine a una Joint Venture pariteticamente controllata da illimity e Fabrick (fino ad ora azionista al 100% di HYPE e a sua volta controllata da Banca Sella Holding S.p. (newsbiella.it)

La banca di nuova generazione guidata da Corrado Passera e Fabrick (società del gruppo Sella per lo sviluppo dell’Open banking e dell’ecosistema fintech in Italia, e attuale azionista al 100% di HYPE) hanno raggiunto un accordo di Joint Venture nella giovane società fintech. (EconomyUp)

- Corrado Passera, banchiere di lungo corso che ha dato vita a Illimity, e il gruppo Sella, istituto storicamente votato alla tecnologia, hanno unito le forze per una joint venture nel Fintech. A farle spazio sarà Fabrick, la società del gruppo Sella che finora era azionista al 100% di Hype. (la Repubblica)

Si dà così origine a una joint venture pariteticamente controllata da Illimity e Fabrick (finora azionista al 100% di Hype e a sua volta controllata da Banca Sella Holding).L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (Zazoom Blog)

L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (ITALPRESS) - I Consigli di Amministrazione di illimity Bank, Banca Sella Holding, Fabrick e Hype hanno approvato l'accordo per l'ingresso di illimity in Hype. (Yahoo Notizie)

Fornito da Avvenire. Da un anno per gestire un conto corrente di un cliente non c’è bisogno di essere una banca. L’approccio di Hype resterà quello di sempre: ascoltare i bisogni dei clienti e proporre soluzioni per le loro esigenze. (Notizie - MSN Italia)