Scempio a Mosul: l'Isis in Iraq come i Talebani

TG3web ESTERI

I miliziani dell'Isis tornano ad accanirsi contro la storia e la cultura dei territori da loro occupati. L'ultimo video diffuso a Mosul dallo Stato islamico mostra uomini che distruggono, con un martello pneumatico, statue e bassorilievi antichi appartenenti al ... (TG3web)

Su altri giornali

L’esercito iracheno, appoggiato da combattenti sciiti e sunniti, ha dato il via ad una operazione militare su larga scala per riconquistare la città natale di Saddam Hussein, Tikrit, in mano all’ Isis: lo ha reso noto la tv statale irachena. (La Stampa)

Rivelata l'identità del boia ... L'Isis distrugge statue a Mosul. (Amando.it)

Da Baghdad, fonti della commissione nazionale per il patrimonio culturale hanno detto che parte dei reperti del museo di Mosul distrutti nel video diffuso ieri dall'Isis erano copie e che gli originali sono custoditi al Museo iracheno della capitale o all'estero. (Spondasud News)

Anzi: secondo l'esperto di archeologia dello University College of London Mark Altaweel, solo una è certamente ... (Blitz quotidiano)

Mosul, i miliziani dell'Isis distruggono importanti ... Gli originali sono custoditi al Museo iracheno della capitale o all'estero. (Quotidiano.net)

In un video della durata di 5 minuti circa, i guerriglieri ... La devastazione del museo di Mosul e del sito archeologico di Ninive avrebbe due nature, simbolica e finanziaria. (il Journal)