Leonardo Del Vecchio, il patrimonio tra moglie e figli: ecco il futuro dell'impero

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Una cifra del suo carattere che resta impresso nel suo impero e che ne determinerà probabilmente il futuro.

Uomo complesso, self made man come non ne nascono più, martinitt e poi capitano d’impresa, imprenditore e miliardario appassionato di finanza.

C’è un aspetto letterario, ariostesco, nelle gesta imprenditoriali e umane di Leonardo Del Vecchio, il secondo uomo più ricco d’Italia nel 2022 secondo Forbes (il primo è mister Nutella, Ferrero) con un patrimonio di circa 30 miliardi di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Nascono le prime collaborazioni con importanti realtà italiane, tra cui Luxottica, ed è proprio il gruppo di Del Vecchio ad affidare a Milleri la fase di trasformazione digitale. Nel 2014 aveva lasciato lo storico top manager Andrea Guerra, poi era stata la volta di Enrico Cavatorta, di Adil Mehboob-Khan e, nel dicembre del 2017, Massimo Vian. (Adnkronos)

Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi.Ho sempre apprezzato la sua lealtà, la sua voglia di lavorare per il bene dell'azienda, con assoluto distacco dal potere che la forza economica può dare, la sua grande visione anche sociale». (ilmessaggero.it)

I timori che Delfin possa tagliare le sue partecipazioni finanziarie hanno fatto scendere le azioni di Mediobanca e Generali del 3% Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. (Yahoo Notizie)

''Agordo sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l'agordino, per il bellunese e per l'intero paese Italia”, aggiunge il sindaco. (il Resto del Carlino)

Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia Però, bisogna essere intellettualmente onesti: se al primo turno aveva vinto la destra (da Genova a Palermo, da Aquila a Pistoia con qualche eccezione come Padova), al secondo turno è andata meglio la sinistra. (Matteo Renzi)

#valeriaarnaldi (ilmessaggero.it)