Yemen, è quasi guerra civile

Vita ESTERI

Secondo quanto diffuso su Twitter dall'emittente al Arabiya ieri i ribelli sciti hanno preso possesso del palazzo presidenziale. I miliziani Houthi sarebbero entrati nel palazzo dopo aver superato la resistenza da parte delle guardie presidenziali. Schermata ... (Vita)

La notizia riportata su altri giornali

La situazione a Sanaa precipita e il potere yemenita è a un nulla dal crollo. Il presidente è trattenuto dai miliziani sciiti nella sua residenza. (RSI.ch Informazione)

Gli stessi insorti hanno circondato il palazzo presidenziale. Il primo ministro Khaled Bahhah si è messo in salvo in un luogo sicuro dopo che i ribelli sciiti hanno circondato la sede del governo a Sanaa. (Rai News)

Il presidente yemenita Abd Rabbu Mansour Hadi si è dimesso, secondo una fonte governativa. Qualche ora prima il primo ministro Khaled Baha ha rimesso il suo ... (Internazionale)

Miliziani ottengono modifica bozza costituzione (askanews) - Roma, 21 gen 2014 - La milizia sciita Houthi e il ... (AlessandriaNews)

Il premier Khaled Bahah e il capo di Stato Abed Rabbo Hadi cedono alle pressioni dei ribelli Houthi. Share on email. (Lettera43)

Anche la residenza del primo ministro del governo dello Yemen, Khaled Mahafoudh Bahah, è finita sotto il controllo degli ... Milano (askanews) - Il golpe in Yemen è sempre più vicino. (askanews)