Tumori: esperti, 60% pazienti con melanoma e' vivo dopo 2 anni

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Napoli, 1 dic. - Grazie a una nuova molecola immuno-oncologica, nivolumab, il 70,7 per cento dei pazienti affetti da melanoma e' vivo a un anno e il 57,7 per cento a due anni. Si tratta di un risultato straordinario, mai raggiunto in precedenza ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla luce di questi dati l'Istituto Pascale ha guidato uno studio internazionale su ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Due anni. E' il traguardo al quale sono arrivati i ricercatori e gli specialisti dell'Istituto “Pascale”, centro di eccellenza nella lotta contro il tumore della pelle. (Intelligonews)

L'Istituto “Pascale” è infatti il centro che a ... (Agenparl)

In ... (News24web)

Ambito di ricerca relativamente “nuovo”, l'immunoterapia consiste nella parziale soppressione di quelle proteine checkpoint che impediscono al sistema immunitario di aggredire una massa tumorale e che fanno in modo che il cancro abbia la meglio sui ... (Emerge il Futuro)

Dopo due anni, è sopravvissuto il 57,7% dei malati. A distanza di un anno dalla diagnosi, il 70,7% dei pazienti affetti da melanoma che sono stati trattati con una nuova molecola immuno-oncologica, chiamata nivolumab, è vivo. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)