Il 2020 sarà di nuovo l'anno delle criptovalute?

Esquire Italia ECONOMIA

La Corea del Nord è da tempo innamorata delle criptovalute, sempre come strumento utile a farsi beffe delle sanzioni, e sta lavorando per dare vita alla propria personale moneta digitale.

Vi ricordate delle criptovalute?

Nel 2020 le cose potrebbero nuovamente cambiare e le criptovalute tornare a essere un tema di cruciale importanza.

Certo, parlare di questi progetti in termini di criptovalute potrebbe far venire l’orticaria ai puristi della blockchain. (Esquire Italia)

Su altre fonti

Ripetiamo che la cifra che si riferisce ai bitcoin è indicativa, poiché ogni persona, o organizzazione o società, può anche possedere più wallet doversi. Un’organizzazione che dovrebbe possedere tanti bitcoin è sicuramente l’Fbi,che spesso si ritrova a confiscarli:ma nemmeno questo dato è certo visto che in genere vengono venduti all’asta e quindi è impossibile stabilire una quantità certa. (Tech Cave)

Le conoscenze sui bitcoin si sono molto evolute nel tempo e questo ha consentito di sviluppare metodi molto più sofisticati per raccogliere donazioni a sostegno delle campagne terroristiche. (OFCS.Report)

Nella nostra ultima analisi settimanale su BTC avevo scritto che non avrei scommesso neanche 1€ sulla rottura della resistenza in zona 8500$, tale rottura c’è in realtà stata ma, come vediamo oggi, è stata seguita da un pesante dump. (Valute Virtuali)

Ha aperto infatti LaMiaBanca, il nuovo punto di riferimento milanese per chi vuole prendere consapevolezza delle opportunità offerte dalle nuove valute digitali. In via Kramer, ad angolo con via Bixio, ha appena aperto uno store dedicato a coloro che sono già esperti cripto-investitori tanto quanto a coloro che sono alla prima esperienza e non sanno da dove iniziare. (NewsNovara.it)

La questione è paradossale e scapperebbe da ridere, ma è tutto vero: alcune monete sono più costose del loro stesso valore. Il mercato virtuale, anche quello strutturato in criptovalute, è ormai talmente diffuso ed egemone che sono moltissimi gli esercizi “reali” che accettano pagamenti compiuti con queste monete. (LuccaInDiretta)

Ma perché Bitcoin in questo momento sta crescendo in misura così dinamica? Inoltre, un'indagine condotta in un panel di noti consulenti finanziari ha mostrato che una percentuale sempre più alta prevede di allocare una quota maggiore del proprio portafoglio sulle valute digitali nel 2020, rispetto a quanto non sia avvenuto in passato. (gonews)