Stati Generali della Famiglia, l'arrivo di Papa Francesco tra gli applausi

Stati Generali della Famiglia, l'arrivo di Papa Francesco tra gli applausi
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Stati Generali della Famiglia, l'arrivo di Papa Francesco tra gli applausi 10 maggio 2024 Papa Francesco è intervenuto agli Stati Generali della Famiglia. All'entrata in sala, presso l'Auditorium Conciliazione, il Pontefice è stato accolto da molti applausi. Sul palco il Papa ha stretto la mano a una bambina. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano In un’Italia dove l’età media è di 47 anni, in un’Europa che da “Vecchio continente” sta diventando sempre più un “continente vecchio”, in un mondo dove armi e anticoncezionali sono gli “investimenti che danno più reddito”, in una società dove le madri sono costrette a scegliere tra lavoro e figli, “urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine” oltre “un impegno maggiore da parte di tutti i governi” a favore della famiglia. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco: "Non dimentichiamo i nonni, o sarà suicidio culturale" 10 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Papa Francesco: "Le nostra case tristi e vuote, perché mancano i figli. Si preferiscono cani e gatti, quelli non mancano mai"

"In questo momento gli investimenti che danno piu' reddito sono la fabbrica di armi e gli anticoncettivi: uno distrugge la vita, l'altro impedisce la vita. E questi sono gli investimenti che danno piu' reddito, e' brutto". (Il Mattino di Padova)

Il pontefice agli Stati Generali a Roma: "Urgono politiche efficaci, scelte coraggiose, concrete e di lungo termine" (LAPRESSE)

"Questi Paesi ricchi non fanno figli: tutti hanno un cagnolino, un gatto, tutti, ma non fanno figli. La denatalità è un problema, e la migrazione viene ad aiutare la crisi che provoca la denatalità. Questo è un problema molto grave. (La Stampa)