Singapore autorizza commercio di carne creata in laboratorio

Rai News ECONOMIA

Si tratterebbe della “carne pulita" che non proviene dai macelli.

Eat Just avvierà la produzione della carne da laboratorio in Singapore, insieme con il sostituto delle uova a base di fagioli mung, che già sta commercializzando negli USA.

Singapore autorizza commercio di carne creata in laboratorio. Condividi. Per la prima volta al mondo uno stato, Singapore, autorizza il commercio della carne artificiale, sintetica, creata in laboratorio. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Gli italiani, sottolinea la Coldiretti, sono preoccupati per le ripercussioni dell’applicazione di queste nuove tecnologie ai prodotti alimentari per le quali alle forti perplessità di natura salutistica si aggiungono quelle di carattere etico. (WineNews)

Secondo alcune stime, in due mesi di produzione di carne in vitro si potrebbero ottenere circa 50mila tonnellate di carne a partire da appena dieci cellule staminali di maiale. Via libera alla vendita della prima carne creata in laboratorio. (Scienze Fanpage)

Se la strada fosse quella giusta, sarebbe la fine del ‘dilemma dell’onnivoro’. È Singapore il primo posto al mondo in cui si può vendere, comprare e consumare carne coltivata. (Business Insider Italia)

I nuggets di pollo creati in laboratorio. Nei giorni scorsi, Singapore è stato il primo paese a dare l’autorizzazione a un’azienda per creare e mettere in commercio la carne coltivata in laboratorio. A Singapore, per la prima volta nella storia, verrà messa in vendita la cosiddetta carne creata in laboratorio. (QUOTIDIANO.NET)

È stata messa per la prima volta in vendita una carne coltivata in laboratorio, per la quale non è stato macellato nessun animale. La mia speranza è che questo porti a un mondo in cui la maggior parte della carne non richieda l'uccisione animali o l'abbattimento di alberi». (Ticinonline)

È la prima autorizzazione al mondo per un prodotto di questo tipo. Crocchette di pollo prodotto in laboratorio della startup americana Eat Just, presto in vendita a Singapore - Eat Just. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)