Colloquio Usa-Cina su situazione economica mondiale: rafforzare comunicazione e coordinamento

ilmessaggero.it ECONOMIA

L'incontro virtuale –richiesto dagli Stati Uniti secondo quanto ha riferito l'agenzia cinese Xinhua – è servito per "uno scambio di opinioni pragmatico e schietto su temi quali la situazione macroeconomica e la stabilità delle catene industriali e di approvvigionamento globali".

Le due parti hanno concordato anche di mantenere aperto il dialogo"

Mantenere congiuntamente la stabilità delle catene industriali e di approvvigionamento globali è nell'interesse di entrambi i paesi e del mondo intero". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Al centro dei colloqui, le sanzioni economiche e i dazi, dopo che l'amministrazione Biden pare sia sempre più vicina, ricorda oggi Bloomberg, "a revocare alcuni dei dazi imposti dall'ex presidente Donald Trump". (Milano Finanza)

"Abbiamo avuto così tante banche centrali impegnate nell'aumento dei tassi con grandi incrementi che ora si parla di", ha detto a Reuters Jane Foley, stratega FX di Rabobank, riferendosi al fatto che le banche centrali devono. (Borsa Italiana)

"Abbiamo avuto così tante banche centrali impegnate nell'aumento dei tassi con grandi incrementi che ora si parla di", ha detto a Reuters Jane Foley, stratega FX di Rabobank, riferendosi al fatto che le banche centrali devono. (Teleborsa)

L'articolo Intesa Sanpaolo, Barrese “Sud per noi è area chiave di banca e Paese” sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

La settimana sarà dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. Segue la scia del rialzo anche l'oro che tratta a 1,812 dollari l'oncia (+0,61%). (Milano Finanza)

Da quando è entrata in carica nel gennaio 2021, l’amministrazione Biden non ha tenuto colloqui economici sostanziali con la Cina e non ha ottenuto ulteriori concessioni commerciali. Cina-Usa: prove di dialogo, i dettagli. (Money.it)