Piazza Affari positiva grazie ai colloqui Usa-Cina sui dazi. Bene banche e lusso, vendite su Saipem

Milano Finanza ECONOMIA

Due buone notizie dalla Cina: riprendono i colloqui con gli Usa sui dazi e il Pmi servizi. Le due notizie positive martedì arrivano dalla Cina.

Il cda di Piteco ha ritenuto congruo il prezzo di 11,25 euro per azione dell'Opa volontaria totalitaria lanciata da Limbo

Positivo per 400 milioni di euro sempre a giugno il dato relativo alle gestioni assicurative di Ramo I.

. Piazza Affari apre positiva, martedì (Ftse Mib +0,34%), trainata dalle buone notizie in arrivo dalla Cina. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Intesa Sanpaolo, Barrese “Sud per noi è area chiave di banca e Paese” sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

"Abbiamo avuto così tante banche centrali impegnate nell'aumento dei tassi con grandi incrementi che ora si parla di", ha detto a Reuters Jane Foley, stratega FX di Rabobank, riferendosi al fatto che le banche centrali devono. (Borsa Italiana)

La settimana sarà dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. Si prevede un avvio di seduta atteso sopra la parità per le principali piazze europee. (Milano Finanza)

Da quando è entrata in carica nel gennaio 2021, l’amministrazione Biden non ha tenuto colloqui economici sostanziali con la Cina e non ha ottenuto ulteriori concessioni commerciali. Cina-Usa: prove di dialogo, i dettagli. (Money.it)

"Abbiamo avuto così tante banche centrali impegnate nell'aumento dei tassi con grandi incrementi che ora si parla di", ha detto a Reuters Jane Foley, stratega FX di Rabobank, riferendosi al fatto che le banche centrali devono. (Teleborsa)

Oggi la Reserve Bank of Australia è tornata ad alzare i tassi a causa dell'inflazione persistente. Il T bond viaggia laterale al 2,945% mentre i futures su Wall Street sono tutti positivi, in media per lo 0.5%. (Milano Finanza)