Borsa: Europa sale su apertura Usa a calo tariffe import Cina, +0,5% Milano - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Corrono ancora i prezzi del gas naturale in Europa: sul Ttf il future agosto sfiora i 166,5 (+1,8%) euro al megawattora

Francoforte, ieri in rosso, sale dello 0,66% punto percentuale ed e' la piu' vivace in Europa mentre Piazza Affari segna +0,48% nel Ftse Mib.

Borsa: Europa sale su apertura Usa a calo tariffe import Cina, +0,5% Milano. Gas oltre 166 euro MWh, cala il petrolio (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 5 lug - Avvio di sessione in rialzo per le Borse europee grazie alla possibilita' che gli Usa riducano le tariffe sull'importazione dei beni cinesi come via per ridurre la pressione dei prezzi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Gli Stati Uniti hanno definito i colloqui “candidi e sostanziali”, ma la lettura ufficiale dell’incontro non ha menzionato tariffe o sanzioni. Cina-Usa: prove di dialogo, i dettagli. Il dialogo virtuale tra le due potenze ha riacceso i mercati stamane. (Money.it)

L'articolo Intesa Sanpaolo, Barrese “Sud per noi è area chiave di banca e Paese” sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Al centro dei colloqui, le sanzioni economiche e i dazi, dopo che l'amministrazione Biden pare sia sempre più vicina, ricorda oggi Bloomberg, "a revocare alcuni dei dazi imposti dall'ex presidente Donald Trump". (Milano Finanza)

"Abbiamo avuto così tante banche centrali impegnate nell'aumento dei tassi con grandi incrementi che ora si parla di", ha detto a Reuters Jane Foley, stratega FX di Rabobank, riferendosi al fatto che le banche centrali devono. (Borsa Italiana)

Ieri il, presidente della Bundesbank, ha criticato l'idea di abbassare i costi di finanziamento per i paesi del Sud Europa, affermando che l'attenzione della BCE dovrebbeIlnella zona euro, secondo dati diffusi ieri, è diminuito a luglio 2022 ai minimi da maggio 2020, indicando una "inevitabile" recessione nei 19 Stati della zona euro. (Teleborsa)

Si prevede un avvio di seduta atteso sopra la parità per le principali piazze europee. La settimana sarà dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. (Milano Finanza)