Epatite: attenti ai frutti di bosco surgelati

Panorama SALUTE

Il Ministero della Salute segnala che il 35 per cento delle persone colpite da epatite A tra maggio e luglio aveva consumato ribes surgelati. I consigli per non correre rischi. 14-08-201310:11; Tweet. Invia per e-mail. Stampa. Epatite: attenti ai frutti di bosco ... (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Dipenderebbe dall'acqua non potabile con cui vengono lavati i frutti di bosco provenienti dall'Europa, dalla Cina e dall'Egitto l'epidemia di epatite A che è scoppiata in Italia da qualche mese. (Gaianews.it)

Negli ultimi mesi si è assistito ad un insolito incremento di contagi dell'infezione virale e uno studio disposto dal Ministero della ... (YourSelf.it)

La Procura di Torino sta campionando alcune confezioni di frutti di bosco surgelati che avrebbero causato un aumento dell'incidenza dell'infezione da epatite A su tutto il territorio nazionale. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Un aumento annuo del 70%. Questa la percentuale che vede l'Epatite A raggiungere in Italia i 502 casi al 31 Luglio 2103. (Italiaglobale.it)

Un aumento annuo addirittura del 70%. L'epidemia, ormai la si può definire tale, ha preso il via nel Nord Europa dove il consumo dei frutti di bosco è assai alto. (Italiaglobale.it)

rilevando che "i dati delle notifiche pervenute al Ministero della Salute, integrati con i dati del Sistema Epidemiologico Integrato dell'Epatite Virale Acuta dell'Istituto Superiore di Sanita', mostrano, da gennaio 2013, un importante incremento del numero dei ... (Però Torino)