Ecobonus 110%, la truffa degli attestati: come evitare brutte sorprese

Money.it ECONOMIA

Per evitare brutte sorprese, vi ricordiamo che l’ecobonus 110% si può richiedere se, tramite i lavori, c’è un miglioramento di due classi energetiche o il raggiungimento della classe energetica più alta possibile.

Ecobonus 110%, occhio alle truffe: la super detrazione non è nemmeno partita, e già piovono i falsi attestati.

Ecobonus 110%, la truffa degli attestati: come evitare brutte sorprese. L’ecobonus al 110% del DL Rilancio partirà per i lavori dal 1° luglio 2020 fino alla fine del 2021.

I contribuenti devono prestare attenzione a chi si affidano per ottenere gli attestati necessari, scegliendo professionisti abilitati e tecnici iscritti ai relativi albi. (Money.it)

Su altre testate

A cascata il 110% si può applicare anche agli altri interventi di miglioramento energetico ( pompa calore, solare termico, finestre) che eseguirò solo sul mio appartamento? Cappotto termico e bonus 110%: chiarimenti. (InvestireOggi.it)

Ad ogni modo la non veridicità delle attestazioni o asseverazioni comporterà la decadenza dal beneficio per chi ha sostenute le spese. 119 in esame individua anche il regime sanzionatorio applicabile ai soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni infedeli. (InvestireOggi.it)

Per cedere il credito (le cessioni saranno gestite con la piattaforma dell’Agenzia delle entrate) servirà un’asseverazione del Caf o del commercialista. Ecco quali sono, punto per punto, i tratti salienti di Ecobonus e Sisma Bonus. (QUOTIDIANO.NET)

L’obiettivo è molto più ampio, si parla di estenderlo fino al 2022 e utilizzare il bonus casa 110% anche per la ricostruzione e abbattimento. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, ha espresso la possibilità che il bonus casa 110% potrà essere prolungato fino al 2021. (Notizie Ora)

Bonus caldaia 2020 al 65% e 50%:. Bonus caldaia 2020: le spese sostituzione caldaia sono detraibili al 50% o al 65% dalla dichiarazione dei redditi tramite modello 730 o Unico, anche nell'anno 2020. A chi spetta la detrazione spese caldaia 2020? (The Italian Times)

In questo modo anche i nuclei familiari con redditi molto bassi potranno svolgere lavori di ristrutturazione: è questo l’auspicio del governo. Ecobonus 2020 cos'è: L’ecobonus 2020, in cui rientra anche il sismabonus 2020 , è un provvedimento che sarà contenuto nel Decreto Rilancio di maggio. (The Italian Times)