Ecobonus verso allungamento al 2022 e a seconde case: i lavori ammessi e la scelta tra detrazione e sconto

Tiscali.it ECONOMIA

La detrazione fiscale. Quando si tratta di tali lavori potrà essere applicata direttamente in dichiarazione la relativa detrazione prevista: il 110%, il 65% e così via.

Ma c'è la possibilità di una modifica in aula del decreto che potrebbe estendere il provvedimento alle seconde case.

Solo questi potranno godere della detrazione, dello sconto in fattura o della cessione del credito.

Nel primo caso la somma corrispondente alla detrazione prevista potrà essere scalata sul corrispettivo dovuto a chi ha effettuato il lavoro. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’intervento che effettuerò coprirà circa il 50% della superficie dell’edificio (il tetto condominiale e le pareti perimetrali del mio appartamento): l’ecobonus al 110% è applicabile? Si legga anche:. Richiesta per estendere il bonus 110% alle seconde case singole: aggiornamenti (InvestireOggi.it)

Che cos'è la detrazione caldaia 2020? Cos'è il Bonus caldaia 2020? (The Italian Times)

La grande novità è quella di poter cedere il credito fiscale non solo all’impresa, con lo sconto in fattura, ma anche a soggetti terzi come banche e intermediari finanziari. Ecco quali sono, punto per punto, i tratti salienti di Ecobonus e Sisma Bonus. (QUOTIDIANO.NET)

Ecobonus 2020 cos'è: L’ecobonus 2020, in cui rientra anche il sismabonus 2020 , è un provvedimento che sarà contenuto nel Decreto Rilancio di maggio. In questo modo anche i nuclei familiari con redditi molto bassi potranno svolgere lavori di ristrutturazione: è questo l’auspicio del governo. (The Italian Times)

119 in esame individua anche il regime sanzionatorio applicabile ai soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni infedeli. I dati degli interventi dovranno poi essere inviati telematicamente all’Agenzia delle Entrate (da cui si attende emanazione di apposito provvedimento). (InvestireOggi.it)

Parte il bonus casa 110% con la possibilità di trasformazione delle detrazioni fiscali sulle spese sostenute in sconto sul corrispettivo da pagare oppure cedibile come credito d’imposta. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, ha espresso la possibilità che il bonus casa 110% potrà essere prolungato fino al 2021. (Notizie Ora)