Ecobonus 110%, attenzione alla truffa dei 5mila euro e alle false pratiche APE

QuiFinanza ECONOMIA

La truffa dei falsi attestati energetici. Le truffe riguardano anche falsi attestati di classe energetica, per cui si rischia l’incriminazione per truffa.

La truffa dei 5mila euro. Trattandosi di un bonus molto ambito, ha già fatto scattare vari tentativi di truffa su tutto il territorio nazionale.

“Chi propone questa o simili pratiche sta mettendo in atto una truffa in piena regola”.

In particolare, sono diverse le segnalazioni arrivate in merito a presunti consulenti che propongono ai clienti l’avvio della pratica ecobonus al costo di 5mila euro. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Ecco quali sono, punto per punto, i tratti salienti di Ecobonus e Sisma Bonus. Per cedere il credito (le cessioni saranno gestite con la piattaforma dell’Agenzia delle entrate) servirà un’asseverazione del Caf o del commercialista. (QUOTIDIANO.NET)

Parte il bonus casa 110% con la possibilità di trasformazione delle detrazioni fiscali sulle spese sostenute in sconto sul corrispettivo da pagare oppure cedibile come credito d’imposta. L’obiettivo è molto più ampio, si parla di estenderlo fino al 2022 e utilizzare il bonus casa 110% anche per la ricostruzione e abbattimento. (Notizie Ora)

Ecobonus e sismabonus: detrazioni e scadenza. Nel Decreto maggio l’ecobonus e il sismabonus vengono così aumentati:. Ecobonus aumento dal 65% al 110%;. Sismabonus auemento dal 50% al 110%. In questo modo anche i nuclei familiari con redditi molto bassi potranno svolgere lavori di ristrutturazione: è questo l’auspicio del governo. (The Italian Times)

L’intervento che effettuerò coprirà circa il 50% della superficie dell’edificio (il tetto condominiale e le pareti perimetrali del mio appartamento): l’ecobonus al 110% è applicabile? Si legga anche:. Richiesta per estendere il bonus 110% alle seconde case singole: aggiornamenti (InvestireOggi.it)

119 in esame individua anche il regime sanzionatorio applicabile ai soggetti che rilasciano attestazioni e asseverazioni infedeli. I dati degli interventi dovranno poi essere inviati telematicamente all’Agenzia delle Entrate (da cui si attende emanazione di apposito provvedimento). (InvestireOggi.it)

Che cos'è la detrazione caldaia 2020? Bonus caldaia 2020: quanto spetta di detrazione? (The Italian Times)