Piaggio: la controllata PFF sviluppa tecnologia di sensori per robot aziende e sicurezza moto e scooter | WSI

Wall Street Italia ECONOMIA

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

(Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

I robot PFF che integrano questa tecnologia radar saranno presentati a fine 2021, mentre i motocicli del Gruppo Piaggio dotati di questo innovativo sensore sviluppato da Piaggio Fast Forward arriveranno sul mercato nel 2022. (Today.it)

L’azienda ha assegnato un contratto di fornitura per il Radar-on-Chip dei moduli a Vayyar Imaging, segnando l’implementazione della prima piattaforma di sicurezza per motocicli basata su radar a immagini 4D del settore. (Innovation Post)

Pubblicità. Fondata nel 2015 dal Gruppo Piaggio, Pff si è inizialmente dedicata al perfezionamento delle tecnologie di inseguimento intelligente e all'implementazione dell'intelligenza artificiale nei robot e, a partire dallo scorso anno ha ampliato il proprio spettro sviluppando un sensore radar personalizzato, destinato inizialmente a moto e scooter del Gruppo Piaggio, per poi, in futuro, anche ad aziende terze. (La Sicilia)

Utilizzando i radar-on-chip di Vayyar Imaging, sensori così piccoli da poter essere installati negli specchietti o sotto i paraurti, Pff ha sviluppato una piattaforma di sicurezza basata sulla tecnologia di Imaging Radar 4D. (La Repubblica)

Valeria Panigada 5 agosto 2021 - 11:15. MILANO (Finanza.com). Piaggio Fast Forward (PFF), società di robotica del gruppo Piaggio, ha annunciato oggi lo sviluppo della sua nuova tecnologia di sensori destinati a essere implementati su robot ad uso domestico e industriale, oltre che su scooter e motocicli. (Finanza.com)

La tecnologia 4D Imaging Radar di Vayyar, destinata sia ai robot Piaggio Fast Forward sia ai moduli che Piaggio Fast Forward fornirà all’industria motociclistica, è di tipo Multiple Input – Multiple Output (Mimo) e promette di creare modelli a “nuvola di punti” ad alta risoluzione per il completo rilevamento dell’ambiente in cui si trova il robot o il veicolo (Industria Italiana)