Confiscato dipinto di Leonardo

La guardia di finanza di Pesaro e i carabinieri del nucleo tutela patrimonio artistico di Ancona hanno condotto un'importante operazione che si è conclusa con il recupero di un dipinto attribuito a Leonardo da Vinci, ritenuto di inestimabile valore. Stando a ... (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

10 febbraio 2015. Sequestrato in Svizzera un ritratto di Isabella d'Este. (La Nuova Ferrara)

Ritrovato inestimabile dipinto attribuito a Leonardo da Vinci: ritratto di Isabello d'Este, prima che potesse essere rivenduto in Svizzera. 70 gli indagati fra cui un avvocato pesarese. (euronews)

Quando, davanti al ritrovamento di una tela, si arriva a nominare come possibile autore uno dei massimi artisti di tutti i tempi, l'incredulità è legittima. Ma se a fornire l'attribuzione è il maggiore esperto in materia, il problema si complica. (La Stampa)

Quei 120 milioni di euro (rigorosamente esentasse) che consentono ... Metti un Leonardo in banca. (Avvenire.it)

In attesa delle analisi, però, qualche dubbio sulla paternità del quadro è permesso. Entusiasmo per il fortunoso recupero di un'opera del maestro: il dipinto di Isabella d'Este. (Città Nuova)

Il dipinto, che raffigura 'Isabella D'Este', stava per passare ... (AGI) - Pesaro, 10 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)