Arriva la prima mano robotica tutta made in Italy

Bussola Sanità SALUTE

Ha superato con successo i test sull'uomo la prima mano artificiale stampata in 3D progettata e realizzata interamente in Italia. La protesi hi-tech sarà disponibile per il commercio dal 2017 con costi che dovrebbero essere di poche migliaia di euro. Il primo ... (Bussola Sanità)

Ne parlano anche altri media

E' made in Italy la prima mano artificiale stampata in 3D e in commercio a partire dal 2017. I costi? Non eccessivi se si considera che sono stimati in poche migliaia di euro. (Intelligonews)

Dalle pagine del sito Calciomercato.com, Franco Iovino, il procuratore del calciatore,... (Calcio World)

Proveniente da Indesit Company, da pochi mesi in Beko, il... (Elettroradio Informazione)

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 16/04/2015 - 19:01 | Articolo letto 84 volte. Realizzata in materiale plastico con alcune componenti metalliche, consente di riprodurre i movimenti naturali. (Palermomania.it)

È stata ultimata la sperimentazione della prima mano artificiale made in Italy, che sarà disponibile a partire dal 2017: il primo prototipo è stato costruito da Inail e Iit (Istituto Italiano di Tecnologia) e consiste in una mano artificiale poliarticolata e poli funzionale, ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Si tratta della prima mano artificiale progettata in Italia e stampabile dal 2017 in 3D, una protesi ad alta tecnologia a disposizione delle persone che ... (Consumatrici)