Assenteismo tra gli statali, l'Inps pronta ad ampliare i controlli

Italia 24 News INTERNO

Quello dei vigili assenteisti a Roma è presto diventato un caso di portata nazionale e di taglio politico. Se il premier Matteo Renzi ha annunciato per il 2015 il “cambio di regole nel pubblico impiego”, ora a parlare è il sindaco della Capitale Ignazio Marino che ... (Italia 24 News)

Ne parlano anche altre testate

Il caso dell'assenteismo dei vigili urbani di Roma (l'83,5% si è dichiarato malato il 31 dicembre scorso) fa ripartire il dibattito sulla riforma della Pubblica amministrazione. (La Tecnica della Scuola)

Ricordiamo che a Capodanno, a Roma, l'83,5% dei vigili ha presentato il certificato medico, non recandosi così al lavoro. Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e il ... (zz7)

Il governo accelera sulla riforma che, già a partire dal 2015, assegnerà all'Istituto di previdenza sociale il compito di effettuare i controlli sui lavoratori che si assentano per malattia. L'organismo attualmente ha la competenza esclusiva ... (Il Messaggero)

- Il sindacato reagira' ad un'amministrazione dai "comportamenti dispotici" per difendere i lavoratori "esasperati e umiliati" e favorire la riorganizzazione del corpo della polizia municipale romana. (AGI) - Roma, 3 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo riferisce il Times of India. Secondo gli investigatori, i sospetti farebbero parte di una ... (Brescia Oggi)

Dopo lo scandalo dell'assenteismo dei vigili romani la sera di Capodanno, Renzi annuncia la riforma delle regole del pubblico impiego: l'INPS sarà il super controllore dei dipendenti privati e degli statali? (ForexInfo.it)