Kazakstan: Cassazione, risarcimento per Shalabayeva

Adnkronos INTERNO

Alma Shalabayeva ha diritto ad un risarcimento. Lo afferma la Corte di Cassazione che con la sentenza di oggi ha ritenuto ''illegittimo'' il provvedimento di espulsione dall'Italia della moglie del dissidente kazako Muktar Abliazov. "Il trattenimento illegittimo - si ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Un pasticcio all'italiana per il quale ... (il Giornale)

I deputati delle commissioni Esteri e Giustizia del M5s presentarono a suo tempo la mozione di sfiducia respinta dal Parlamento su richiesta dell'allora Governo Letta. Commenta. (Italintermedia)

(18:15) (ANSA) - ROMA, 30 LUG - Alma Shalabayeva, moglie del dissidente kazako Muktar Ablyazov, non doveva essere espulsa dall'Italia e il provvedimento di rimpatrio è viziato da "manifesta illegittimità originaria". (Quotidiano.net)

Riconoscendole, il governo italiano, una sorta di risarcimento morale per quello che ha subito, senza aspettare alcuna sentenza della Cassazione. Dall'aprile scorso le è stato concesso l'asilo politico. (La Stampa)

Ristoranti e alberghi non possono vietare ai clienti di portarsi via il cibo avanzato per portarlo a casa, consumarlo dopo o darlo al proprio cane, la cosiddetta doggy bag, e neppure di utilizzare l’acqua avanzata in tavola per riempirsi la borraccia. (Il Fatto Alimentare)

La sesta sezione civile della Cassazion ha riscontrato una "manifesta illegittimità" nel provvedimento di espulsione emesso il 29 maggio dello scorso anno nei confronti di Alma Shalabayeva. (Italia Oggi)