Supermercati, ecco come si risparmia

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Dall’indagine è inoltre emerso che, tra le insegne presenti nell’Isola, l’Ipercoop è il più conveniente nella categoria iper e super e l’Eurospin in quella discount.

Come sottolineato da Altroconsumo, una maggiore concorrenza determina un maggiore risparmio per le tasche dei clienti.

Un altro fattore che grava in modo sostanziale sul portafoglio degli italiani è la quantità di attività di settore presenti sul territorio. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Altroconsumo, i buoni consigli per risparmiare nel 2020. Secondo l‘inchiesta annuale di Altroconsumo, che ha coinvolto 1.869 ipermercati e supermercati e 194 discount su tutto il territorio nazionale, nel 2020 lo stesso prodotto può subire variazioni nel prezzo fino al 340%. (LettoQuotidiano)

Subito sotto al podio, per quanto riguarda i punti vendita, si colloca Conad Superstore di via Sacramora a Rimini. Dok figura al primo posto anche nella classifica per la spesa più conveniente per prodotti di marchio commerciale, seguito da Conad, Conad Ipermercato, Conad Superstore, Coop, Ipercoop, Iperfamila, Super AeO, Esselunga Superstore e Famila. (GQ Italia)

Le città più convenienti venerdì 18 settembre 2020. Fattore "D" come Discount. (Italiafruit News)

La situazione migliora ancora se si va in città come Cuneo o Brescia dove scegliendo con cura il supermercato si può risparmiare moltissimo: è possibile arrivare a risparmiare oltre 1500 € all’anno. Si parla ovviamente di una media, visto che i prezzi variano sia a seconda del punto vendita che della città. (UniversoMamma)

I punti vendita più economici a Padova e… - infoiteconomia : Tigros nella classifica dei supermercati più convenienti di Altroconsumo - infoiteconomia : La classifica dei supermercati più convenienti del 2020 - infoiteconomia : Ecco dove sono i supermercati più convenienti d'Italia, la classifica di Altroconsumo: possibile risparmiare fino a… -. (Zazoom Blog)

Una famiglia italiana spende in media 6.570 euro l’anno per fare la spesa, secondo i dati Istat. Vista la crescente necessità di risparmiare, la rivista Altroconsumo ha fatto un’inchiesta sui supermercati del Belpaese. (il Resto del Carlino)