Porsche Taycan entra nel Guinness dei Primati - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

Percorrendo l’intera distanza della maratona, Retera si è assicurato il record mondiale per la più lunga derapata continua al volante di un'auto elettrica.

Il record è stato raggiunto con la versione a trazione posteriore della Taycan, già in vendita in Cina.

L'olandese è ora capo istruttore presso il Porsche Experience Centre di Hockenheim, ma in precedenza ha gareggiato nelle categorie kart e monoposto e partecipato a gare di resistenza. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre (PEC) del Circuito di Hockenheim. Il record è stato raggiunto con la versione a trazione posteriore della Taycan, già in vendita in Cina (Greenmotorsport)

Per essere ufficiale il record è stato misurato e monitorato con sensori GPS e di velocità d'imbardata posti all'interno del veicolo, oltre a una telecamera installata sul tetto della torre di controllo della pista, impiegata per filmare la corsa. (Automobilismo.it)

Nuova Porsche Taycan Cross Turismo è stata avvistata priva di camuffamenti. Le uniche mimetizzazioni presenti sono leggerissime, lo stile della vettura è ben visibile, il suo design non riserva sorprese, tutta ci potranno essere diverse novità sul modello prodotto in grande serie. (ReporTMotori)

Porsche Taycan, nella versione a trazione posteriore, è entrata nel Guinness dei Primati per avere effettuato la derapata più lunga mai realizzata con un veicolo elettrico. Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre di Hockenheim. (Red-Live)

La sportiva, infatti, ha effettuato un drift di oltre 42 Km , 42,171 Km per la precisione, pari a 210 giri di un mini pista circolare di 200 metri opportunamente bagnata. A questo punto viene da chiedersi se altri modelli elettrici proveranno a battere questo nuovo record della Taycan. (HDmotori)

A quanto pare, anche il mercato dei jet privati sta rallentando. Il «duetto» a cui si allude è formato dal jet Embraer 300E nella versione speciale Business e dalla 911 Turbo S in un allestimento speciale, limitato a dieci esemplari. (Corriere della Sera)