Emmanuel Macron, la doppia sfida per la conquista della Ue

Emmanuel Macron, la doppia sfida per la conquista della Ue
Liberoquotidiano.it ESTERI

Emmanuel, presidente dei cugini francesi- atteso per il suo secondo discorso alla Sorbona sull’Europa, dopo quello del 2017 che lo portò in due anni a sponsorizzare l’arrivo della tedesca Ursula von der Leyen al vertice della Commissione di Bruxelles, questa volta è stato pieno di attenzione, riguardo, e quant’altro per noi italiani. Egli ha citato il suo notoriamente stimato amico personale Mario Draghi per gli studi sulla «competitività» in e dell’Europa, ma anche il predecessore a Palazzo Chigi Enrico Letta, pure lui incaricato a Bruxelles di studi sull’Unione, e persino la buonanima di Antonio Gramsci (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 25 apr. Dobbiamo avere chiaro il fatto che la nostra Europa oggi è mortale, può morire e dipende solo dalle nostre scelte. (LA NOTIZIA)

Durante un recente discorso tenuto all’Università La Sorbona di Parigi, il presidente francese Emmanuel Macron ha delineato una visione audace per il futuro dell’Europa, sottolineando la necessità di trasformare il continente in una “Europa potenza”. (Tempo Italia)

A sette anni dal suo primo discorso per "un'Europa sovrana, unita e democratica" alla Sorbona, il presidente francese è tornato nell'università parigina per tracciare un bilancio dei progressi realizzati finora e definire gli orientamenti da lui auspicati per il futuro. (Finanza Repubblica)

Difesa Ue, Macron: 'Valutare le armi nucleari'

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che l'Europa corre il rischio di morire. "La nostra Europa è mortale, può morire", ha ricordato Macron, scongiurare questa prospettiva "dipende unicamente dalle nostre scelte, ma vanno fatte ora". (LA STAMPA Finanza)

Intervistato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)