Macron:L'Europarischiadiindebolirsiepotrebbemorire|LANOTIZIA

Macron:L'Europarischiadiindebolirsiepotrebbemorire|LANOTIZIA
Per saperne di più:
LA NOTIZIA ESTERI

Milano, 25 apr. – “Il rischio di essere indeboliti, addirittura relegati, è immenso perché ci troviamo in un momento di sconvolgimento mondiale senza precedenti, di accelerazione di grandi trasformazioni e il mio messaggio oggi è semplice: Paul Valéry lo diceva alla fine della Prima Guerra Mondiale: sapevamo che le nostre civiltà erano mortali. Dobbiamo avere chiaro il fatto che la nostra Europa oggi è mortale, può morire e dipende solo dalle nostre scelte. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri giornali

Egli ha citato il suo notoriamente stimato amico personale Mario Draghi per gli studi sulla «competitività» in e dell’Europa, ma anche il predecessore a Palazzo Chigi Enrico Letta, pure lui incaricato a Bruxelles di studi sull’Unione, e persino la buonanima di Antonio Gramsci. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che l'Europa corre il rischio di morire. "La nostra Europa è mortale, può morire", ha ricordato Macron, scongiurare questa prospettiva "dipende unicamente dalle nostre scelte, ma vanno fatte ora". (LA STAMPA Finanza)

L’Europa al bivio: la visione di Macron per un continente forte e unito (Tempo Italia)

Difesa Ue, Macron: 'Valutare le armi nucleari'

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che l'Europa corre il rischio di morire. "La nostra Europa è mortale, può morire", ha ricordato Macron, scongiurare questa prospettiva "dipende unicamente dalle nostre scelte, ma vanno fatte ora". (Finanza Repubblica)

Il presidente francese Emmanuel Macron si è detto a favore all'apertura di un dibattito sulla necessità di avere ''una difesa europea che comprenda anche armi nucleari''. Intervistato... (Virgilio)