Tesla Model Y vs Tesla Model 3: cosa cambia tra i due EV gemelli diversi?

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ovviamente, tra le due cambia l’altezza rispetto al manto stradale: anche se come ricorda Matteo non arriviamo ai livelli della Model X, la Model Y è decisamente più alta.

Model Y, oltre ad avere un’apertura più larga, utilizza infatti un meccanismo elettroattuato che ricorda l’impostazione di altezza selezionata.

Il tetto della Model Y è completamente panoramico mentre su Model 3 la vista era interrotta dalla traversa necessaria ad ospitare le luci di cortesia, che sul nuovo modello sono spostate lateralmente. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti sarebbe normale prassi, per un’automobilista seduto su una Tesla, mantenere le mani sul volante e prestare attenzione agli imprevisti. La notizia non è né l’utilizzo di una Tesla né la contravvenzione avvenuta in regime di Autopilot, e dunque di assistenza attiva alla guida. (FormulaPassion.it)

Ebbene, per investire in questo progetto e ricavarne profitto abbiamo davanti a noi una serie di possibilità legate principalmente al comprare azioni Tesla. L’alternativa sarebbe quella di investire in Tesla utilizzando uno strumento finanziario derivato, dei prodotti derivati chiamati comunemente CFD (conosciuti in italiano come: “contratti per differenza”). (Accento - Gela Notizie)

Inoltre, anche il mercato dello stoccaggio dell'energia sta crescendo rapidamente, con un CAGR tra il 20% ed il 30%. Una conquista fondamentale per raggiungere questo traguardo è che i costi medi delle batterie scendano sotto i 100 dollari per chilowattora. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo target price implica un margine di rialzo di +21,6% rispetto al valore di chiusura della sessione di ieri, pari a $423,43. (Finanzaonline.com)

Le batteria, che incidono enormemente sui costi di produzione di un’auto elettrica, sono un chiodo fisso per Musk. Tratteggiare il profilo manageriale e umano di Elon Musk non è cosa semplice. (FormulaPassion.it)

Il 22 settembre avvierà i lavori, nella fabbrica di Fremont in California, dell’atteso battery day. [Rassegna stampa] Sta per avere inizio il “Battery Day”, il giorno in cui il CEO di Tesla Elon Musk renderà pubbliche le specifiche delle nuove batterie per auto elettriche molto più efficienti sviluppate dalla casa automobilistica di Palo Alto. (FormulaPassion.it)