Agenzie+di+viaggio+abruzzesi+in+ginocchio%2C+%22Servono+misure+urgentissime%22

SanSalvo.net ECONOMIA

Piero Di Renzo sottolinea che nella nostra regione è a rischio di sopravvivenza più della metà delle agenzie di viaggio, che per il 90% sono composte da 2-3 persone.

“I contraccolpi sono pesanti, servono contromisure urgentissime – sottolinea il Dott.

Cooperazione della Regione alle aziende che vendono il prodotto Abruzzo anche con contributi a fondo perduto.

Detto credito dovrebbe avere un piano di rientro a lungo termine (almeno qualche anno) e dovrebbe essere garantito dallo Stato. (SanSalvo.net)

Su altri giornali

Come fare per i viaggi già prenotati? Le nostre vite sono sospese, bloccate: non si può uscire, non si va a scuola, molti non possono andare a lavoro, non ci si può spostare … di conseguenza, non si può viaggiare. (Senza Linea)

A moderare gli incontri, Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T. Settimana dopo settimana, per tutta la durata dell’emergenza Covid-19, saranno affrontate in diretta web le tematiche più dibattute del momento seguendo l’evoluzione delle disposizioni governative per il comparto turistico e fornendo preziosi consigli operativi. (Turismo & Attualità)

[post_title] => Msc Opera torna nel Mediterraneo dal prossimo inverno [post_date] => 2019-05-31T10:41:07+00:00 [category] => Array ( [0] => tour_operator ) [category_name] => Array ( [0] => Tour Operator ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559299267000 ) ) [6] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353867 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => #dimmiperché. (Travel Quotidiano)

Persino nel settore dell’incoming, che fino all’anno scorso ha convogliato in Italia milioni di stranieri, si osservano centinaia di piccole aziende. “Apprezzo gli interventi e le lettere aperte dei più importanti imprenditori e delle associazioni di categoria del turismo: le nostre aziende stanno affrontando l’inimmaginabile. (Turismo & Attualità)

«Peraltro, in questa delicata fase, stanno anche assolvendo a una funzione sociale importantissima, adoperandosi per far rientrare i nostri concittadini a casa da tutte le parti del mondo – concludono i consiglieri Progressisti -. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Le attività non ritenute essenziali sono state costrette a fermarsi o ad abbandonare la classica impostazione di lavoro. (Torrechannel)