Renzi, in Basilicata si vince al centro - Italia-Mondo

Renzi, in Basilicata si vince al centro - Italia-Mondo
Alto Adige INTERNO

ROMA "In Basilicata si vince al centro. Vito Bardi ha scelto noi e ha vinto. Il Pd ha scelto il Movimento Cinque Stelle e ha perso. Tutto il resto è noia. Grazie a Mario, Luca e tutti i ragazzi della nostra lista (7%). E ora avanti con gli #StatiUnitidEuropa". Lo scrive su X Matteo Renzi. . (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

«Renzi e Calenda fanno il risultato quando si alleano con il cdx. A sinistra non prendono consensi. Basilicata e Abruzzo sono emblematici». Paolo Natale, politologo dell’università Statale di Milano, legge il risultato delle elezioni che hanno confermato Vito Bardi alla guida della Basilicata: «il centrodestra conferma le sue percentuali, Fratelli d’Italia e Lega perdono un punto rispetto alle Politiche e Forza Italia si rafforza grazie al suo candidato». (Italia Oggi)

Al tavolo con il governatore uscente, anche la ministra per le Riforme istituzionali, Maria Elisabetta Alberti Casellati, coordinatrice lucana di Forza Italia. POTENZA. (La Stampa)

E il campo largo a cui, invece, tocca bersi l’amaro lucano. Il day after delle regionali somiglia un po’ al giorno della marmotta. (ilmessaggero.it)

Le erbe sarde patrimonio inestimabile

Con il voto in Basilicata prosegue la maratona elettorale italiana; Anzi, con l’annuncio di Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna, di candidarsi alle elezioni europee, e prevedendo senza eccessivo rischio di sbagliare una sua elezione, anche questa regione si aggiungerà a quelle che si rinnoveranno nel corso del 2024: Piemonte a giugno e Umbria in autunno. (Lavoce.info)

Come anticipato già ieri Vito Bardi è stato riconfermato governatore della Basilicata con il 56,63% dei voti. (Potenza News )

L’anteprima di “Chenamos in carrela” dedicata a “Foraging ed erbe spontanee”, realizzata nel contesto naturale di Monte Minerva, è stata un successo di presenze. Segno tangibile dell’interesse crescente per una branca importante della nostra cultura tradizionale che, con l’avvento della modernità, è stata prima trascurata e poi in buona misura dimenticata dalla collettività. (SARdies.it)