Bardi “Premiati i fatti, in Basilicata sarà un governo di continuità”

Bardi “Premiati i fatti, in Basilicata sarà un governo di continuità”
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

POTENZA (ITALPRESS) – “Dobbiamo sempre pensare che i cittadini sono molto attenti alle cose fatte. Io credo che le persone hanno premiato i fatti. La vera sfida è continuare a fare lo stesso tipo di politica. Anche il campo allargato può dare nuovi impulsi per la nostra regione. Noi non partiamo adesso perchè abbiamo vinto le elezioni, siamo in una situazione di continuità. Nella sanità già le attività avviate sono in corso, ad esempio quando parliamo di potenziamento del Crob, assunzioni, tutti processi in itinere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Cinque anni dopo Movimento e Lega, nella stessa regione, si portano a casa poco più del 15 per cento dei consensi. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Cuno Tarfusser, il magistrato che ha chiesto, ben prima della difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi, la revisione del processo sulla strage di Erba, si candida alle prossime europee tra le fila di Azione, partito guidato da Carlo Calenda. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il giorno dopo la trionfale conferma alla guida della Basilicata, con il 56,6% dei voti, Vito Bardi ringrazia gli alleati di centrodestra e esprime tutta la sua soddisfazione per un “campo largo” costruito grazie ai “programmi condivisi”, che stacca il candidato di centrosinistra Piero Marrese di 40 mila voti (42,16%). (LAPRESSE)

Tutti gli eletti in Basilicata al Consiglio Regionale dopo le elezioni 2024

Di seguito i risultati ufficiali di tutte le liste con i voti di ogni singolo candidato inerenti la Circoscrizione di Potenza. (Potenza News )

Pittella aspettava il suo ex partito al varco, proprio a quelle regionali che hanno visto trionfare Vito Bardi. La vendetta è un piatto che va servito freddo. (Liberoquotidiano.it)

Dopo le elezioni regionali in Basilicata 2024, vinte dal presidente uscente Vito Bardi, è ufficiale l'elenco dei consiglieri eletti in Consiglio regionale: 12 vengono dalla circoscrizione di Potenza, 7 da quella di Matera e uno è il candidato sconfitto Piero Marrese. (Fanpage.it)