Coronavirus, Mitsubishi verso il prepensionamento di 500-600 dipendenti - Quattroruote.it

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La decisione rientra nelle conseguenze di un piano aziendale, discusso nel luglio scorso, che implica la riduzione della forza lavoro di oltre il 20% e la chiusura delle concessionarie non redditizie.

La Mitsubishi si prepara ad annunciare un piano di prepensionamenti nell’ambito di una ristrutturazione necessaria a tagliare i costi fissi della Casa, colpita duramente dalla crisi da coronavirus, ma già precedentemente in difficoltà finanziarie e ora in affanno nel ripartire. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l'intero anno fiscale la casa auto prevede una perdita netta di 360 miliardi di yen, pari a 2,9 miliardi di euro. a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Mitsubishi sta predisponendo un piano di ristrutturazione interno che porterà alla riduzione di 500-600 posti di lavoro. Secondo quanto riferisce Reuters, si tratta di misure necessarie per tagliare i costi. (HDmotori)

L'azienda nipponica - parte dell'alleanza con la Nissan e la francese Renault, ha circa 14.000 dipendenti, e ha registrato una flessione del 69% della produzione domestica nel mese di luglio. Tra queste la giapponese Mitsubishi Motors, che secondo fonti citate dall'agenzia Kyodo è pronta ad annunciare tra i 500 e i 600 prepensionamenti a partire da metà novembre. (Il Messaggero - Motori)

Mitsubishi Motors e A.C. Leggi anche: Mitsubishi Mi-Tech concept e Super Height K-Wagon. Le parole di Giuseppe Lovascio, CSO Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia. (QN Motori)

Detto questo, la Space Star ha comunque sue carte da giocare in un settore affollato. Ci aveva subito colpito la facilità con la quale l’ultima generazione della Mitsubishi Space Star affrontava le stradine strette attorno ai canali della capitale dei Paesi Bassi. (Corriere del Ticino)

“La nostra strategia di brand ha da sempre incluso investimenti nel mondo dello sport grazie alla condivisione di valori comuni come la dinamicità, l’innovazione e soprattutto l’audacia che contraddistingue il nostro spirito competitivo e che ritroviamo in campo durante le partite, occasioni che ci permettono di rafforzare il legame tra Mitsubishi e i clienti con cui condividiamo la stessa passione”. (Sportando)