Crisi Mitsubishi, 600 prepensionamenti e addio a due modelli iconici

Auto.it ECONOMIA

Mitsubishi sta infatti preparando l'addio a due modelli, a loro modo entrambi iconici per il marchio: il mitico fuoristrada Pajero e la i-MiEV, prima elettrica della Casa.

La Casa giapponese prende misure drastiche per affrontare la crisi finanziaria innescata dalla pandemia.

Crisi Renault: risparmio di due miliardi con 15.000 lavoratori a casa

La riorganizzazione imposta dalla crisi finanziaria abbraccerà anche altri aspetti oltre a quello dei lavoratori. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza. (Il Messaggero - Motori)

Mitsubishi Motors e A.C. La conferma di un marchio importante come Mitsubishi Motors è fondamentale perché da continuità al nostro progetto e ci dimostra quanto venga apprezzato il lavoro che svolgiamo per soddisfare i nostri partners». (QN Motori)

Si tratta di un risultato influenzato da un crollo delle vendite dovuto in parte alla pandemia da coronavirus. La società giapponese dovrebbe registrare una perdita netta di 360 miliardi di yen nell'anno finanziario fino a marzo 2021 (circa 2,9 miliardi di euro). (HDmotori)

Ci aveva subito colpito la facilità con la quale l’ultima generazione della Mitsubishi Space Star affrontava le stradine strette attorno ai canali della capitale dei Paesi Bassi. Piccola ma al contempo spaziosa all’interno, dinamica, agile e parsimoniosa nei consumi: avevamo preso contatto con la Mitsubishi Space Star a fine febbraio (anche in Europa si stava ormai diffondendo a macchia d’olio la pandemia di Covid-19) tra le viuzze di in una fredda e ventosa Amsterdam. (Corriere del Ticino)

“La nostra strategia di brand ha da sempre incluso investimenti nel mondo dello sport grazie alla condivisione di valori comuni come la dinamicità, l’innovazione e soprattutto l’audacia che contraddistingue il nostro spirito competitivo e che ritroviamo in campo durante le partite, occasioni che ci permettono di rafforzare il legame tra Mitsubishi e i clienti con cui condividiamo la stessa passione”. (Sportando)

L'azienda nipponica - parte dell'alleanza con la Nissan e la francese Renault, ha circa 14.000 dipendenti, e ha registrato una flessione del 69% della produzione domestica nel mese di luglio. a pandemia del coronavirus continua a incidere sul settore delle quattro ruote a livello globale, con sempre più case automobilistiche costrette a ridimensionare il proprio organico in assenza di segnali di una ripartenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)