Israele non risponderà all'Iran ma attaccherà Rafah, c'è l'accordo con gli Usa: perché Netanyahu ha accettato

Israele non risponderà all'Iran ma attaccherà Rafah, c'è l'accordo con gli Usa: perché Netanyahu ha accettato
Virgilio Notizie ESTERI

Israele potrebbe aver ottenuto il via libera da parte dell’amministrazione Biden all’operazione militare su Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. In cambio, Benjamin Netanyahu, premier capo del gabinetto di guerra israeliano, dovrebbe rinunciare ad attaccare l’Iran. Semaforo verde su Rafah: l'accordo con gli Usa L'indiscrezione e la volontà degli Usa sull'Iran Gli scenari possibili Semaforo verde su Rafah: l’accordo con gli Usa L’indiscrezione di un possibile patto tra Israele e Stati Uniti su Rafah è stata riportata dal quotidiano qatariota The New Arab e ripresa dalla testata israeliana Jerusalem Post. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo, punta su droni. La Repubblica islamica è dotata di un'aviazione poco numerosa e antiquata. (ilGiornale.it)

I funzionari israeliani hanno mal calcolato la gravità della risposta iraniana all’attacco del primo aprile al consolato di Teheran a Damasco – scrive il New York Times – in cui sono rimasti uccisi diversi comandanti delle Guardie della Rivoluzione islamica. (Livesicilia.it)

Da parte del G7, la comunicazione arriva dal vertice dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali: “Ribadiamo la condanna all'attacco senza precedenti contro Israele da parte dell'Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La maggioranza degli israeliani non vuole un attacco contro l’Iran che metta a repentaglio l’alleanza con i Paesi arabi

Come è noto gli Stati Uniti hanno chiesto a Israele di non rispondere in modo cruento e diretto all'Iran, ma il governo Netanyahu non vuole arretrare e di fatto ha già annunciato che la risposta arriverà senza preavviso: "L'Iran deve attendere nervosamente il nostro attacco". (Liberoquotidiano.it)

Microsoft è diventata un attore importante nel settore dell'intelligenza artificiale con la partnership con OpenAI, produttore di ChatGpt, superando anche Apple come la più grande azienda al mondo per capitalizzazione di mercato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La maggior parte dell’opinione pubblica israeliana appare contraria a una rappresaglia contro Teheran, con una maggioranza addirittura di tre quarti della popolazione n… (la Repubblica)