Pasqua, biglietti aerei sempre più cari: tornare in Sicilia può costare oltre 250 euro

La Repubblica ECONOMIA

Biglietti aerei sempre più cari per il periodo di Pasqua. I prezzi aumentano ogni giorno con l'avvicinarsi del periodo di festa e si susseguono le denunce delle associazioni dei consumatori. "Chi deciderà di muoversi in aereo per trascorrere le feste in famiglia dovrà fare i conti con pesanti rincari dei biglietti - spiega in una nota Assoutenti - Ad esempio il volo di sola andata Roma-Catania di giovedì 6 aprile parte da 369 euro, quello per Palermo da 253 euro". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Alto Adige)

Ancora peggio se intende viaggiare in aereo. «Per chi vuole fare la gita fuori porta non si mette molto bene. (La Stampa)

Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Tiscali Notizie)

Aumenti stratosferici per i prezzi di colombe e uova di Pasqua, fino al 70% in più rispetto all’anno scorso anche in Sardegna come nel resto d’Italia. (Casteddu Online)

Inizia la Settimana Santa e tanti messinesi si preparano a tornare a casa per le vacanze pasquali. Non tutti, però, possono permetterselo. Come sempre accade quando alle porte ci sono potenziali periodi di pausa dal lavoro, il tema del caro-voli e dei collegamenti in generale torna più prepotente che mai. (Tempo Stretto)

AgenPress. Complice l’impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Agenpress)