Le 5 migliori auto elettriche (secondo il Guardian)

Vaielettrico.it ECONOMIA

Le 5 migliori auto elettriche: la Zoe vince tra le citycar. Non è la più economica in assoluto, ma secondo il quotidiano inglese è la cittadina che presenta il miglior rapporto qualità-prezzo.

Le 5 migliori auto elettriche (senza tedesche). Il Guardian ha come riferimento un grande mercato come quello inglese, dove le elettriche sono al 6% di quota di mercato.

E dove circolano già 300 mila auto con la spina, tra elettriche pure (120 mila) e ibride plug-in. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le stime della Ministra, in quell’anno circa 1,9 miliardi di auto elettriche saranno in circolazione e richiederanno circa 1,7 milioni di stazioni di ricarica. Nel frattempo, l’acquisto di auto elettriche, nuove o di seconda mano, da parte dei privati ​​è stato stimolato da sussidi governativi. (+31mag.nl)

È bene specificare che non tutte le batterie delle auto elettriche rischiano l’esplosione o l’incendio. Una vettura di Tesla, precisamente una Model S, qualche tempo fa sembra essere stata vittima di un grave incidente. (Tecnoandroid)

Immaginate di dover affrontare un lungo tragitto: se i tempi di ricarica si dimezzano, la durata stessa del viaggio si accorcia. Fuori dalla metafora, il traguardo è il ripristino di un buon livello di carica della batteria; diciamo l’80 per cento della capacità massima. (LifeGate)

Il Comune metterà a disposizione, per 8 anni, le porzioni di suolo necessarie, la necessaria collaborazione relativa al rilascio delle autorizzazioni e si impegnerà affinché gli stalli riservati al servizio di ricarica vengano occupati esclusivamente da veicoli elettrici o ibridi plug-in per l'effettuazione delle operazioni di ricarica. (SanremoNews.it)

L’app EQ Ready aiuta il singolo guidatore a capire se il passaggio alla mobilità elettrica è fattibile nel suo caso, attraverso l’analisi del suo comportamento di guida personale. A breve l’app EQ Ready sarà disponibile anche in Argentina, Brasile e Uruguay. (Gripdetective)

In particolare, per l’installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici, la detrazione spetta al 100% anziché nella misura ordinaria del 50%. Detrazione fiscale per le colonnine di ricarica auto elettriche. (Lavoro e Diritti)