Via libera della Commissione Europea al progetto Fibercop. Avvio dell’operatività nel primo trimestre 2021

Universo Free ECONOMIA

Con un comunicato stampa diffuso in serata, TIM conferma di aver ricevuto l’esito delle valutazioni della Commissione Europea – DG Competition – necessario per procedere al closing del progetto FiberCop.

FiberCop apporterà un rilevante contributo all’infrastrutturazione e digitalizzazione del Paese, con un target di copertura, entro il 2025, del 76% delle unità immobiliari delle aree grigie e nere, corrispondenti ad una copertura del 56% delle unità immobiliari tecniche totali”. (Universo Free)

Ne parlano anche altri media

Tanto più che viene domandato a Open Fiber di fornire entro 30 giorni il suo nuovo piano di azione. I Comuni che Open Fiber oggi ha avviato alla commercializzazione sono circa 1.400". (HDblog)

Tra i migliori in assoluto spicca il nome di Telecom Italia, che sta confermando anche in queste ultime sedute del mese la forza relativa sotto la spinta delle crescenti attese di possibili sviluppi positivi sul fronte rete unica. (Finanzaonline.com)

I ritardi di open Fiber, quindi, derivano anche dai ricorsi di Tim. Il rischio è che ci rimettano i cittadini due volte, sia per lo stop agli investimenti sulla fibra sia per il danno ad un’azienda pubblica”, scrive Anzaldi. (CorCom)

E’ BUY il titolo Telecom Italia per gli analisti di Equita Sim. (Finanzaonline.com)

Vivendi non più ‘silente’. E’ difficile che Vincent Bollorè voglia fare harakiri sul progetto “rete unica”, scrive il quotidiano, ma le condizioni di contesto sono cambiate non poco alla luce dell’emendamento anti-scalata. (Key4biz)

Era dalle ultime sedute di agosto che Telecom non toccava la soglia di 0,40 euro. Intanto sui quotidiani emerge che Infratel avrebbe inviato una lettera a Open Fiber sui ritardi dell’attuazione del piano di copertura FTTH. (Finanzaonline.com)