Ritardi Piano BUL, Infratel Italia striglia Open Fiber che risponde: "i tempi saranno rispettati"

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Giornata convulsa per il piano Banda Ultralarga, che ha visto uno scontro tra Infratel Italia e Open Fiber, con un sottotraccia di polemiche politiche che legano il tutto al progetto di rete unica approvato dal governo.

Ricordiamo che il capitale di Open Fiber è per il 50% in mano a Cassa depositi e prestiti e per l'altro 50% ad Enel, che è alla ricerca di un compratore.

Che il piano BUL sia in ritardo non è una novità. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Comuni che Open Fiber oggi ha avviato alla commercializzazione sono circa 1.400". È una mossa a tenaglia quella che punta a chiudere in un angolo Open Fiber e spianare la strada al progetto di Rete Unica. (HDblog)

Open Fiber ha replicato che la progressione dei progetti è coerente con i target di copertura al 2023. Lettera Infratel a OF alimenta pressione sul fronte rete unica. Sui quotidiani emerge che Infratel avrebbe inviato una lettera a Open Fiber sui ritardi dell’attuazione del piano di copertura FTTH. (Finanzaonline.com)

Era dalle ultime sedute di agosto che Telecom non toccava la soglia di 0,40 euro. Il titolo della maggiore tlc italiana segna oltre +2% con un massimo toccato a 0,4048 euro. (Finanzaonline.com)

Vivendi non più ‘silente’. E’ difficile che Vincent Bollorè voglia fare harakiri sul progetto “rete unica”, scrive il quotidiano, ma le condizioni di contesto sono cambiate non poco alla luce dell’emendamento anti-scalata. (Key4biz)

“Non è un mistero che Italtel sia stata scelta da Timcome advisor nella due diligence tecnica su Open Fiber. Il rischio è che ci rimettano i cittadini due volte, sia per lo stop agli investimenti sulla fibra sia per il danno ad un’azienda pubblica”, scrive Anzaldi. (CorCom)

“Pensiamo che l`execution sulla stabilizzazione dei risultati domestici e sulle diverse rilevanti opzioni inorganiche in fase di sviluppo (rete unica, consolidamento in brasile, carve out dei data centers) possano essere i catalyst per un recupero del titolo e che Vivendi sia quindi allineata sugli obiettivi di questi dossier” dicono gli analisti. (Finanzaonline.com)