Banche truffate: clienti arrabbiati dopo il furto di denaro dal conto

Tecnoandroid ECONOMIA

Truffa ai clienti delle banche italiane: attenti ad SMS ed email. Ormai sono pochi i clienti che cadono nella trappola delle email false ma in condizioni favorevoli non è raro cascarci.

I clienti delle banche italiane stanno subendo un numero crescente di attacchi ai conti correnti per mano di personale esterno agli istituti.

Il risultato che scaturisce nel seguire le indicazioni della fonte compromessa è quello del furto di dati e denaro. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altre testate

Il trucco sta proprio nel ricordare che le banche non inviano messaggi di posta elettronica, sopratutto richiedendo la pressione di un link interno, escludendo sempre che siate stati voi stessi a presentare la richiesta di invio. (Tecnoandroid)

Tale attività può essere esercitata solo se sono stati stipulati degli specifici contratti. Decidi allora di depositare tutto presso una banca, ma ti poni sempre una domanda: cosa fanno le banche con i nostri soldi? (La Legge per Tutti)

Quando si tratta di un conto corrente aziendale, infatti, attenzioni e precauzioni dovrebbero essere più di quelle che normalmente si riservano all’apertura di un conto corrente personale: le condizioni offerte dalla banca sono importanti almeno quanto lo sono la possibilità di risparmiare su alcuni costi di gestione ma, soprattutto, non c’è azienda in fasce che non debba fare attenzione alla sua solidità finanziaria e un buon punto di partenza è scegliere bene la banca. (Generazione Italia)

La tendenza è perfettamente in linea con quella di altri Paesi europei come Francia e Spagna che hanno visto rispettivamente aumentare i conti correnti dei propri risparmiatori di 19 e 10 miliardi. C'è da notare che nella composizione di portafoglio dei fondi aperti, i risparmiatori italiani prediligono quelli monetari (+6,2 miliardi) e quelli bilanciati (+755 milioni). (Investire.biz)

Cresce il posizionamento di risorse sui titoli azionari, sui quali la raccolta netta è positiva per 1,4 miliardi di euro. Fuga dai fondi comuni d’investimento. A soffrire della pandemia sono soprattutto i fondi comuni di investimento, con deflussi netti pari a 2,8 miliardi di euro, concentrati principalmente sulle gestioni collettive estere di tipo aperto (-2,6 miliardi). (The Italian Times)

Segugio.it ti permette di confrontare i migliori conti correnti del giorno e scegliere la soluzione che più rispecchia le tue esigenze. Tutto quindi in un’unica banca: conto corrente, conto deposito, sistemi di pagamento e strumenti evoluti per analizzare e progettare ogni spesa. (Segugio.it)