Ftse Mib negativo, spread tiene

Adnkronos ECONOMIA

Eni ha chiuso la settimana con un -1,93%, Tenaris ha segnato un -4,19% e Saipem è scesa del 2,76%.

Sostanzialmente in linea con il consenso invece gli aggiornamenti relativi prezzi alla produzione (+0,3%) e sentiment dei consumatori (79,2 punti) mentre ha stupito in positivo l’indice della produzione industriale, in aumento dell’1,6%.

Tra i bancari Intesa Sanpaolo ha perso lo 0,68% dopo l’annuncio di 3.500 assunzioni a fronte di 7.200 adesioni volontarie all’uscita, mentre UniCredit è scesa dell’1,82%. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Sullo sfondo infatti restano lenel mondo che rafforzano iSul mercato valutario, prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,27%. (Teleborsa)

Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 0,6158 Euro con primo supporto visto a 0,6033. (Teleborsa)

Scarica qui il dpcm del 14 gennaio Sci Fino al 15 febbraio "sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici". La restante parte dell'attività didattica e' svolta tramite il ricorso alla didattica a distanza". (Yahoo Finanza)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Per quanto riguarda i titoli di Stato, oggi il Ministero dell’economia ha assegnato titoli per 9,25 miliardi di euro. Assegnato anche il Btp a 30 anni con rendimento che è stato fissato all’1,47%, dall’1,763% dello scorso ottobre. (TeleNicosia)

Scarica qui il dpcm del 14 gennaio Sci Fino al 15 febbraio "sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici". Ecco cosa prevede: Scuola Da lunedì, lezioni in presenza per "almeno il 50% fino a un massimo di 75%" degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. (Yahoo Finanza)