Gubitosi (TIM): su rete unica vogliamo il 51%. Al 30 giugno 2020 ancora in calo le linee mobili, va meglio nel fisso

UNIVERSO Free ECONOMIA

Rete unica. TIM vuole il 51% della rete unica.

La rete unica di base è parte dei nostri piani, siamo convinti che sia un’ottima idea, a condizione che termini e condizioni siano in linea”.

L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno si attesta a 25.971 milioni di euro (21.095 milioni di euro su base after lease).

I ricavi da servizi sono stati di 7,3 miliardi in calo del 7,4% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Come abbiamo già sostenuto in passato, riteniamo che una rete unica può aver senso solo se totalmente indipendente e non verticalmente integrata, garantendo pari accesso e condizioni a tutti gli operatori. (UNIVERSO Free)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato l’Ad di Tim Luigi Gubitosi durante la conference call con gli analisti. Il progetto FiberCorp che coinvolge nella società di Tim che ne gestisce la rete in rame secondaria Kkr e anche Fastweb “rende più facile qualsiasi potenziale accordo anche con Open Fiber”. (Primaonline)

Quanto meno devono aver pensato così gli investitori di Piazza Affari che ieri hanno spinto al rialzo il titolo Telecom Italia, portandolo a chiudere con un guadagno che ha sfiorato il 4% (3,99%) a 0,39 euro con i volumi di scambio più alti dell’ultimo mese. (Milano Finanza)

Intanto, Telecom Italia TIM ha precisato che il 31 agosto convocherà un nuovo consiglio di amministrazione per deliberare in modo conclusivo sul Progetto FiberCop e ha ribadito di veder con grande favore l’accelerazione del progetto di Rete Unica. (SoldiOnline.it)

“Secondo noi”, si legge nella nota, “persino un accordo su un memorandum of understanding preliminare sarebbe ben difficile da raggiungere in così poco tempo”. Per Hsbc Global Research l’esito ottimale sarebbe stato avere una valutazione e una decisione sull’offerta di Kkr durante il cda Tim del 4 agosto. (CorCom)

Il progetto d’altronde rientra nei piani già annunciati dal Governo che punta molta sul miglioramento dei servizi informatici del paese. Nei gironi scorsi erano circolati molti rumors in merito all’acquisizione di Fibercop da parte del gruppo Kkr, sembra però che l’affare abbia subito uno stop. (TecnoAndroid)

“Guidance e obiettivi per il 2021 e 2022 restano invariati”. Così l’amministratore delegato di Telecom, Luigi Gubitosi, nel corso di una conference call, con cui ha commentato con gli analisti i conti del primo semestre e l’offerta di KKR per una rete unica nazionale. (Finanzaonline.com)