Ecco come l'11% degli italiani soffre almeno una volta di depressione

askanews SALUTE

Roma, 28 nov. (askanews) - La depressione è un male oscuro che colpisce almeno una volta nella vita l'11.5% degli italiani. Una patologia ancora troppo sottovalutata e che può manifestarsi a tutte l'età. In 12 mesi si registrano episodi, della durata ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Definita come il “male oscuro” del secolo corrente in base agli effetti prodotti sull'umore, la depressione clinica sta rapidamente uscendo dal novero delle eventualità per trasformarsi nella costante delle nostre vite, soprattutto in un'Italia dove ... (Emerge il Futuro)

Certamente uno dei mali di questo millennio, sottovalutato per decenni, senza una sintomatologia chiara che permette di identificarlo: la depressione è un male oscuro che colpisce ogni anno migliaia di persone, ed anche in Italia vi è una crescita ... (Veb)

"Psyche" è nato dalla collaborazione del gruppo Angelini con la Società Italiana di Psichiatria (SIP); sono 299 i medici che ne hanno fatto parte in 21 differenti città italiane. (Stadio24.com)

La vita frenetica, la perdita di valori, la secolarizzazione il nichilismo hanno sicuramente contribuito ad aumentare la ... (Contattolab)

I dati sulla diffusione della depressione sono stati resi noti al 32° Congresso nazionale della società ... (Baritalia News)

Niksic, Montenegro, 9 settembre 1943. Nelle settimane successive circa ventimila soldati italiani decidono di non arrendersi e di aderire alla... (Prima Pagina News )